Proposte

Ensembles

I Fiati della Filarmonica

I Fiati dell’Associazione Filarmonica del Friuli Venezia Giulia sono un gruppo di musicisti che collaborano ed operano sul territorio da oltre quindici anni.

Hanno suonato insieme sia in formazioni cameristiche che in varie compagini orchestrali, esibendosi in Italia e all’estero.

I singoli musicisti si sono distinti in diversi concorsi (Stresa, Acqui Terme, Concorso AlpeAdria, etc.) e collaborano con prestigiose Orchestre quali l’Orchestra Filarmonica della Scala, il Teatro “Carlo Felice”di Genova, l’Orchestra della Radio della Svizzera Italiana di Lugano, I Solisti Veneti, l’Orchestra Filarmonica di Lubiana, Il Teatro “La Fenice”di Venezia, l'Orchestra “I Pomeriggi Musicali” di Milano.

Č in preparazione un Cd contenente brani della tradizione friulana e non trascritti ed arrangiati appositamente per questo Ensemble.

Tiziano Cantoni, Manuela Verona    flauti

Enrico Cossio, Claudia Pavarin    oboi

Nicola Bulfone, Maddalena d'Ambrosio    clarinetti

Andrea Liani, Mauro Verona  corni