Associazione culturale per la musica di valore

Dario Braidotti

č nato a Udine nel 1967.

Diplomatosi con la votazione  9.50/10 presso il Conservatorio di musica “J.Tomadini” di Udine nel 1989 sotto la guida del M° Gilberto Grassi, in seguito si č perfezionato nello studio della musica cameristica e nel repertorio sinfonico/solistico con alcune tra le pił brillanti personalitą del panorama musicale italiano: Ovidio Danzi, Romano Santi, Vincenzo Menghini,Valentino Zucchiatti.

Fin dagli esordi della sua carriera professionale ha fatto parte di importanti gruppi cameristici quali l’Accademia Ars Musicae di Klagenfurt, Diapason Ensemble, Ensemble Mikrokosmos.

Con queste compagini si č esibito in numerosi Festivals Internazionali tenutisi in Italia, Germania, Austria, Svizzera, Slovenia ed in Turchia.

Tutt’ora č membro dello Stravinskij Ensemble e dei Solisti dell’Orchestra Filarmonica del Friuli Venezia Giulia.

Ha al Suo attivo diverse incisioni CD per: Real Sound, Agorą, Arts e Taukay, mentre ha effettuato registrazioni Audio/Video per RAI e ORF.

Vanta inoltre alcune importanti collaborazioni con Istituzioni musicali di rilevanza internazionale quali Teatro dell’Opera di Klagenfurt, Orchestra Sinfonica della Radio Televisione di Lubiana.

Dal 2004 come aggiunto partecipa frequentemente alle produzioni Lirico-Sinfoniche dell’Orchestra Filarmonia Veneta di Treviso e della Fondazione I Pomeriggi Musicali di Milano.

Dal 1991 al 1999 č stato Primo Fagotto nell’Orchestra Filarmonica di Udine.

Dal 2000 al 2002 ha Ricoperto il medesimo ruolo nell’Orchestra Sinfonica Regionale

del Friuli -Venezia Giulia.

Nell’Agosto 2002 Ha Vinto l’audizione indetta dalla sopra citata Orchestra Sinfonica Regionale di cui č tutt’ora Primo Fagotto.

privacy   © 2010 filarmonicafvg.it           proprietą del sito: Associazione Filarmonica del Friuli Venezia Giulia

• Woolrich Luxury Parka Prezzo
  • Woolrich Giacchetto